Riabilitazione Sportiva

TERAPIE MANUALI · RECUPERO SPORTIVO

Il sintomo è la cosa più importante cui prestare attenzione. Poiché tanti sintomi sono riconducibili ad una vasta gamma di disturbi o patologie, a volte poco significativi o comunque facilmente risolvibili, è bene sempre fare riferimento al proprio medico curante che saprà dare le prime indicazioni in merito e consigliare eventuali approfondimenti diagnostici. Quando un sintomo coinvolge i muscoli, le articolazioni, l’apparato scheletrico conviene consultare un fisioterapista. A volte bastano poche sedute e trattamenti mirati per risolvere un fastidioso problema. L’importante è affidarsi a professionisti. La competenza riconosce il sintomo e determina la cura migliore e più efficace per una riabilitazione sportiva a Lecce.

LE CURE

La moderna fisioterapia ha una serie di soluzioni da offrire per fronteggiare le problematiche più comuni di cui soffre la popolazione. Dolori alle spalle, cervicalgie, dolori nella zona lombare o ancora riabilitazione e recuperi fisici dopo traumi e interventi chirurgici, oggi trovano una valida risposta nel bagaglio di conoscenza e negli strumenti del fisioterapista. Terapie manuali e strumentali, non necessariamente accompagnate da cure mediche, danno sollievo e risolvono il problema fisico nella maggior parte dei casi. Il fisioterapista è infatti un professionista abilitato a intervenire sui distretti muscolo/scheletrici e a lavorare per ripristinare una condizione di benessere nel suo paziente.