Problemi alla Schiena & Collo

Risolvere Problemi Schiena Lecce

DOLORI AL COLLO

La cervicalgia, comunemente nota con l’espressione “dolore al collo”, identifica una problematica che interessa l’apparato muscolo-scheletrico posteriore a livello del rachide cervicale e che può estendersi anche a braccia e mani, per un periodo di tempo variabile, anche prolungato.

Piuttosto diffusa la cervicalgia viene spesso erroneamente trascurata dai pazienti trasformandosi così da un semplice dolore in un vero e proprio disturbo cronico, arrivando a coinvolgere sovente le spalle e, nel peggiore dei casi, anche le braccia e le mani.

Le cause che provocano questo dolore sono molteplici: per citarne le più diffuse, sforzo non adeguato della parte interessata, postura non corretta, stress meccanico, degenerazione strutturale, sedentarietà.

Un intervento mirato e quanto più celere possibile, vi permetterà di alleviare facilmente il vostro dolore e le vostre limitazioni funzionali. Il Dott. Guido Remo, grazie alle sue competenze, sarà in grado di individuare la terapia fisica o strumentale più adatta alla vostra situazione, per accompagnarvi e guidarvi nel ritorno ad una condizione di normalità.

97A3715
97A3746

DOLORI ALLA SCHIENA

L’espressione “dolore alla schiena” è un modo molto generico per indicare un sintomo nevralgico legato a svariate tipologie di affezioni che possono interessare muscoli, ossa, nervi e articolazioni.

Si parla di lombalgia, sciatalgia o anche di lombo-sciatalgia. La lombalgia è un dolore (algia) che colpisce la zona bassa della schiena (lombare). Spesso erroneamente chiamata mal di reni perché colpisce la zona circostante a questi organi ma in genere non responsabili del dolore stesso che, nella maggior parte dei casi, sarà di tipo muscolare. Nel caso in cui i sintomi interessino anche uno o entrambi gli arti inferiori, ci troviamo di fronte a una lombosciatalgia (al dolore lombare si aggiungono i sintomi della sciatalgia). La sciatalgia indica un insieme di sintomi, a livello sia muscolare che di alterazioni della sensibilità, che riguardano la zona lombare della schiena e gli arti inferiori, essenzialmente riconducibili ad una infiammazione del nervo sciatico dovuta ad una patologia a monte.

Considerando che, oltre quindici milioni di persone in Italia ne sono affette e che esse rappresentano la prima causa di assenteismo dal lavoro e la seconda di invalidità permanente, trascurare disturbi di questo tipo nella zona lombare può generare serie ripercussioni sul benessere della vostra salute.

Il dott. Guido Remo mette a Vostra disposizione sue competenze e i suoi mezzi per garantirvi una rapida e il più funzionale possibile guarigione per risolvere i problemi alla schiena a Lecce.

Il Dott. Guido Remo mette a vostra disposizione le sue competenze e i suoi mezzi per garantirvi una repentina e totale guarigione.